Aggiornamento "bussolotto" e le altre iniziative Offerte   versione testuale

Il progetto "bussolotto" continua, rinvigorito dopo il Convegno Nazionale di Bari di maggio scorso. La situazione attuale è la seguente: i "bussolotti" ordinati in tutta Italia sono 917 di cui 886 spediti e 31 in procinto di spedizione. Il dettaglio delle diocesi dove i "bussolotti" sono stati spediti è presente nell’allegato.

La notizia molto positiva da evidenziare è che dopo il Convegno Nazionale, i nuovi "bussolotti" ordinati sono stati ben 128.

Vi invitiamo ancora a sollecitare quanti più parroci possibili nelle vostre diocesi ad aderire a questo progetto e ad ordinare un "bussolotto" per la propria parrocchia.

Ma le iniziative Offerte non finiscono qui. Ormai tutti dovreste sapere che la raccolta fondi a favore delle Offerte per i sacerdoti si avvale di 2 pagine web che servono per donare e scoprire la missione dei sacerdoti: www.insiemeaisacerdoti.it e la pagina facebook.com/insiemeaisacerdoti.

Entrambe le pagine parlano di storie e progetti di carità dei sacerdoti diocesani tramite filmati e reportages che li ritraggono nella loro missione quotidiana. Un giro d’orizzonte in presa diretta della Chiesa dell'Italia di oggi, così come preti e comunità la costruiscono ogni giorno. Gli uni affidati agli altri. Nei siti si trovano anche informazioni per conoscere le Offerte e la possibilità di donare online il proprio contributo.

Da rilevare, inoltre, che la pagina facebook online dallo scorso novembre, sta riscuotendo moltissimo successo, ad oggi infatti sono circa 48.000 i fan della pagina. Contribuite anche voi a
diffonderne sempre più la conoscenza nelle vostre diocesi.