Home Newsletter Dicembre 2014
Home Newsletter Marzo 2014
Home Newsletter Febbraio 2014
Home Newsletter Gennaio 2014
 Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Luglio 2014 » Informazioni dal Servizio » OFFERTE INSIEME AI SACERDOTI » Giornata Nazionale Offerte: in attesa del 23 novembre

Giornata Nazionale Offerte: in attesa del 23 novembre   versione testuale

La Giornata Nazionale dedicata alle Offerte Insieme ai sacerdoti quest’anno verrà celebrata domenica 23 novembre. L’invito è come sempre quello di organizzare delle riunioni in cui sensibilizzare i parroci ed i loro collaboratori al tema del sostegno economico ed in particolare alle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

I kit arriveranno presso tutte le parrocchie italiane un mese prima dell'evento, entro il 20 ottobre, consegnati da SDA. Il colore della campagna è giallo/arancio ed i materiali che costituiscono il kit saranno: la locandina, i pieghevoli ccp da porre all’interno del campanilino, il libretto guida alla celebrazione della Giornata Nazionale, la cartolina attraverso cui sarà possibile ordinare ulteriore materiale necessario alle parrocchie, la lettera indirizzata al parroco.

Omelie domenicali e appelli a fine celebrazione sono i momenti più salienti per l’appello alle comunità, sia a donare sia a conoscere il tema del sostentamento. Un aiuto ai parroci e ai loro collaboratori sarà costituito dai pieghevoli posti negli espositori a forma di campanile da sistemare all’entrata della chiesa; i volontari di ciascuna parrocchia potrebbero anche distribuirli a mano alla fine delle celebrazioni. Inoltre le locandine affisse all’interno delle chiese aiuteranno ad annunciare l’appuntamento della Giornata Nazionale.

Come sempre il lavoro degli incaricati diocesani sarà fondamentale per sperare di aumentare la raccolta fondi attraverso questo prezioso canale che "incontra" i fedeli praticanti la parrocchia di domenica.

Grazie a tutti e buon lavoro!

© Copyright 2010 - Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa | E-mail: sovvenire@chiesacattolica.it

Responsabile: Calabresi Dott. Matteo | Via Aurelia, 468 - 00165 Roma (RM) Tel: 06 66398398 - Fax: 06 66398444

Chiesa Cattolica Italiana