Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Aprile 2014 » Informazioni dal Servizio » Formazione » Il Campus Comunidare in trasferta 

Il Campus ComuniDare in trasferta   versione testuale

Il 30 aprile presso il seminario regionale di Bologna verrà sperimentato un "mini" Campus ComuniDare.
 
Infatti, grazie alla disponibilità del rettore Mons. Stefano Scanabissi, Matteo Calabresi, Stefano Gasseri, don Erio Castellucci e don Graziano Donà incontreranno nel pomeriggio i seminaristi e affronteranno le tematiche di fondo del "sovvenire": i principi generali, i valori (civili, pastorali, ecclesiali), nonché gli aspetti giuridici ed economici legati al sostegno economico alla Chiesa.
 
L’iniziativa è nata per sopperire alle effettive difficoltà di alcuni seminari nel poter inviare i propri seminaristi per quattro giorni al Campus ComuniDare, il corso residenziale che ogni anno la C.E.I. mette a disposizione dei futuri sacerdoti per la loro formazione e sensibilizzazione.
 
Tale evento per la sua complessità, ma anche completezza, rimane ad ogni modo lo strumento più efficace per l’educazione dei futuri sacerdoti circa i principi e valori del "sovvenire".
 
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio