Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Aprile 2014 » Informazioni dal Servizio » Territorio » Piazza Armerina non manca l'appuntamento con il territorio

Piazza Armerina non manca l'appuntamento con il territorio   versione testuale

A Piazza Armerina il 12 aprile, presso la sala riunioni del Museo Diocesano, S.E. il Vescovo Mons. Rosario Gisana ha incontrato nell’annuale conferenza diocesana del Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa il gruppo di lavoro diocesano e i referenti vicariali e parrocchiali, in preparazione della Giornata Nazionale dedicata all'8xmille.

Ha relazionato l’incaricato Orazio Sciascia che ha scritto: "E’ stata un’occasione per conoscere da vicino, per trattare argomenti di interesse attuale e strategico, per coordinare gli sforzi comuni nella promozione del 'sovvenire' alle necessità della Chiesa, per ringraziare quanti si sono adoperati e quanti continueranno ad operare alla scelta della firma dell’8xmille a favore della Chiesa cattolica, per illustrare gli interventi realizzati con i fondi dell’8xmille destinati dalla C.E.I. alla diocesi, quali l’edilizia di culto, i beni culturali ecclesiastici, il culto e pastorale della popolazione e, soprattutto, gli interventi caritativi in favore di persone bisognose, extra comunitari, tossicodipendenti, anziani, disagiati mentali, promozione di gruppi di volontariato sociale, prevenzione usura".

L’8xmille è un sostegno vicino, contribuisce a tutte quelle opere parrocchiali e diocesane, dà forza ai progetti di carità, è uno strumento a favore dei giovani, degli anziani e delle famiglie, sostiene, inoltre, la missione dei preti in tutta Italia e costruisce la speranza nei paesi in via di sviluppo.

Alla conferenza sono intervenuti, oltre al clero, rappresentanti delle forze politiche e sociali presenti nel territorio diocesano.