Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Aprile 2014 » In Evidenza » A Bari i vincitori 8xmille senza frontiere 2013

A Bari i vincitori 8xmille senza frontiere 2013   versione testuale

Saranno premiati nel corso del Convegno nazionale di Bari, il prossimo 13 maggio, i sei vincitori del bando giornalistico 8xmille senza frontiere 2013 promosso dalla Federazione Italiana Settimanali Cattolici in collaborazione con il Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa. In allegato gli articoli di:
  • Stefania Mistichelli, Grazie all’otto per mille rivive una chiesa e nasce un oratorio (La Vita Picena, Ascoli Piceno)
  • Chiara Domenici, La “ronda” di don Luciano: un pasto caldo ai senza tetto (Toscana Oggi, Livorno)
  • Claudia Belleffi, Una carità capace di fare rete (La Difesa del Popolo, Padova)
  • Christian Giorgio, Santa Rita, l’impegno di una comunità “in trincea” (RomaSette.it, Roma)
  • Gianni Failla, La parrocchia San Metodio a Siracusa. “C’era una volta…" (Cammino, Siracusa)
  • Federico Citron, I poveri accolti, ascoltati e aiutati (L’Azione, Vittorio Veneto)
Questi articoli saranno raccolti in una nuova pubblicazione di Firmo dunque Dono nella quale si potranno leggere anche i servizi dedicati al viaggio in Terra Santa organizzato lo scorso anno dal 6 al 10 novembre per i vincitori del bando 2012. In particolare i finalisti del 2012 hanno potuto visitare i luoghi più sacri alla cristianità e alcune attività e progetti significativi realizzati a Betlemme e Gerusalemme sempre con i fondi dell’8xmille.

Il bando si ripeterà anche quest’anno. I settimanali cattolici aderenti alla Fisc possono già iniziare a scrivere e pubblicare articoli su progetti 8xmille di culto e di carità e sulla vita di sacerdoti esemplari. Avranno tempo fino a gennaio 2015.