Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Novembre » Informazioni dal Servizio » Territorio » A Modena l’incontro degli incaricati diocesani dell’Emilia-Romagna

A Modena l’incontro degli incaricati diocesani dell’Emilia-Romagna   versione testuale

“Lo scorso 7 ottobre è stato l’Arcivescovo di Modena – Nonantola, S.E. Mons. Antonio Lanfranchi, a ricordare i 25 anni del “sovvenire”, illustrandone le linee guida e ponendo in luce alcune esigenze:

- come sensibilizzare le parrocchie in questo momento di crisi economica;
- quali azioni pedagogiche adottare nei confronti dei fedeli sul tema del “sovvenire”;
- come possiamo sensibilizzare le nostre comunità;
- come avvicinare i giovani alle tematiche del ‘sovvenire’ “.

A raccontarci di quest’incontro è stato il Referente regionale don Elvio Chiari che ha aggiunto: “il Vescovo delegato Mons. Claudio Stagni ha – come sempre – scritto una lettera in previsione della Giornata Nazionale del 24 novembre che verrà pubblicata nei settimanali diocesani della Regione e che ho personalmente diffuso a livello parrocchiale nella propria diocesi (in allegato). I temi che sono stati sviluppati nell’incontro vertevano sul come sensibilizzare sacerdoti e fedeli alla Giornata Offerte”.