L'importanza degli "eventi su piazza"   versione testuale

Il progetto “evento su piazza” ha avuto negli ultimi tempi una significativa evoluzione. Nato come supporto a manifestazioni organizzate da altre realtà locali, si è rivelato sempre più come un ottimo strumento "autonomo" di sensibilizzazione del materiale e delle attività realizzate, sia a livello locale che nazionale, con i fondi dell'8xmille.

Per questo motivo il prossimo 4 maggio -in occasione della XXV Giornata Nazionale dedicata all'8xmille- in alcune diocesi si utilizzeranno gli stand e i materiali che il Servizio C.E.I. mette a disposizione per creare degli eventi "speciali" e coinvolgere maggiormente le comunità parrocchiali. La Giornata diventerà così un momento di condivisione del bene che si può realizzare grazie ai fondi dell’8xmille attraverso una semplice firma sulla dichiarazione. Ecco alcuni esempi.

Ad Alessandria, oltre alla distribuzione dei materiali di sensibilizzazione, ci sarà anche l’esibizione di alcuni cori parrocchiali; a Trieste verranno proiettati i filmati realizzati per la campagna Chiediloaloro durante incontri e convegni; a Bari insieme alla fondazione antiusura, una delle opere protagoniste della campagna di quest’anno, ci sarà uno stand dove verranno distribuiti i materiali e verrà data testimonianza concreta dell’8xmille.

Si ricorda agli incaricati che volessero ordinare il kit, che per realizzarlo ci vogliono circa 30 giorni. Quindi si consiglia di inviare per tempo le richieste.

Gli ordinativi dei materiali vanno inoltrate a Massimo Bacchella via fax allo 06 66.398.444 o via e-mail a m.bacchella@sovvenire.it. Per ulteriori informazioni è in funzione il Numero Verde dedicato agli incaricati diocesani 800.66.88.68.