Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Ottobre » Informazioni dal Servizio » Formazione » IRC: ad Assisi non manca il sostegno economico alla Chiesa

IRC: ad Assisi con il sostegno economico alla Chiesa   versione testuale

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Conferenza Episcopale Italiana hanno organizzato un corso di aggiornamento che coinvolge 120 insegnanti di religione cattolica in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado, sul tema Dalla progettazione alla valutazione delle competenze nell'IRC.

Si svolgerà ad Assisi dal 4 al 6 novembre e vedrà coinvolto nelle innovazioni scolastiche e nell'impegno di costante riqualificazione dei docenti coinvolto, al pari delle altre discipline, anche l'insegnamento della religione cattolica (IRC).

Durante il corso il direttore del Servizio Nazionale IRC don Daniele Saottini dedicherà uno spazio anche al tema del sostegno economico alla Chiesa attraverso vari materiali tra cui l’ormai noto Firmo dunque Dono e la proiezione del L’ABC del Sovvenire in 5 minuti. Continua così una collaborazione che aveva avuto inizio già ad aprile con il Convegno nazionale dei direttori e responsabili diocesani IRC.