Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Settembre » Presentazione » Presentazione

Presentazione   versione testuale

Cari amici,

avevo appena iniziato a scrivere il mio contributo per In Cerchio che ho ricevuto la notizia della morte di Mons. Pietro Farina. Tutti noi del Servizio - e credo moltissimi di voi - conserviamo un bellissimo ricordo soprattutto della passione che il Vescovo metteva nel sostegno alla nostra Chiesa. Un grazie di cuore per tutto ciò che ha fatto per noi e soprattutto per come riusciva a risollevarci nello spirito ad ogni nostro incontro. Mi unisco nel ricordo e nella preghiera con tutta la famiglia del “sovvenire”.

Vi relaziono brevemente sui nostri prossimi impegni: il 1° ottobre si riunirà il Comitato per la Promozione del Sostegno Economico con il nuovo presidente, Mons. Donato Negro e due nuovi membri, il prof. Giorgio Feliciani e la dott.ssa Elisa Manna. Dall' 8 al 10 ottobre incontreremo i nuovi incaricati diocesani per il “sovvenire”, e successivamente, nel pomeriggio sempre del 10 ottobre, i referenti regionali per coordinare il lavoro dell’anno pastorale e definire insieme gli obiettivi di ogni regione e a cascata delle diocesi. Nella sezione di In Cerchio dedicata al "Territorio" troverete i programmi di questi appuntamenti.

Fra le priorità vi chiederei un particolare impegno sul concorso IfeelCUD che quest’anno torna a far partecipare alla raccolta le parrocchie. Se davvero ogni incaricato si impegnasse a far iscrivere una sola parrocchia, potremmo facilmente arrivare a 200 parrocchie iscritte e sarebbe un bellissimo risultato!

Un caro saluto e a presto

Matteo