Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Luglio » Informazioni dal Servizio » Formazione » Il lievito...Non di Solo Pane

Il lievito...Non di Solo Pane   versione testuale

Tre ai primi posti e tre ai secondi posti. Ma non ci sono, in ultima analisi, primi e secondi, ma solo la grande scommessa di far entrare i valori del “sovvenire” nell’ambito della formazione catechistica. Così, il concorso Non di Solo Pane sta “lievitando”.

La responsabile del progetto avviato a Caserta Formazione catechistica, corresponsabilità economica, partecipazione alla vita della Chiesa, che è già iniziato a marzo e si svilupperà nell’arco dei prossimi 3 anni, è la prof.ssa suor Anna Maria D’Angelo, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e docente di catechetica presso l’ISSR “S. Pietro” di Caserta. La parte relativa al sostegno economico alla Chiesa sarà tenuta dall’incaricato don Fernando Bruno Lombardi.

In particolare ogni anno prevede, uno per ogni area, delle competenze (lezioni frontali e attività di laboratorio). Il modulo sui valori del “sovvenire” si terrà ad ottobre e inizierà con l’abc del “sovvenire”: i valori, la storia, gli strumenti e modalità di partecipazione economica alla vita della Chiesa.

Quindi ci sarà un appuntamento per parlare e preparare una Giornata diocesana del “sovvenire” per arrivare alla fine di novembre con la realizzazione pratica della Giornata diocesana nelle parrocchie delle foranie di Caserta e Casertavecchia. A tal proposito a settembre le 70 parrocchie della diocesi riceveranno i materiali utili per supportare l’opera dei catechisti.