I "bussolotti" al mare   versione testuale

Finalmente anche nella diocesi di Napoli è partito il progetto dei bussolotti per il pilastro delle Offerte liberali.

Abbiamo scelto, come inizio di questo progetto, le parrocchie dell'isola di Procida e la Chiesa Cattedrale. La scelta è stata dettata dal periodo estivo. Adesso infatti Procida è invasa dai turisti, provenienti dall'intera penisola e anche dall'estero, che passano le loro ferie in detta località. Così pure la Cattedrale nel periodo estivo riceve molte più visite turistiche. Ciò permette di raggiungere un doppio obiettivo:
  •  maggiore presenza nelle celebrazioni/visite e quindi si spera una raccolta di offerte più sostanziosa;
  •  fare informazione ed educazione al "sovvenire".
Stiamo attuando incontri formativi nelle parrocchie che devono ricevere i bussolotti per far sì che siano bene accolti e inseriti nella vita di condivisione delle singole comunità.

diac. Giovanni Dentice
Incaricato diocesano di Napoli