Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Giugno » In Evidenza » A Napoli…la famiglia vince la crisi

A Napoli…la famiglia vince la crisi   versione testuale

Quest’anno, in linea con le iniziative di "pastorale Integrata" promosse dal SPSE, anche il Servizio della diocesi di Napoli ha voluto essere presente alla Festa della Famiglia.

L’iniziativa ha avuto come tema La famiglia vince la crisi! ed ha visto la partecipazione di circa 1000 persone accorse con le proprie famiglie da tutta la diocesi.

E’ stata una bella giornata vissuta con entusiasmo e fede. Oltre ai giochi per bambini ed adolescenti erano presenti vari stand di Associazioni che hanno avuto come motto: «donare e generare la vita significa scegliere la via di un futuro sostenibile per un’Italia che si rinnova, credendo ancora che la vita vince, anche la crisi».

In particolare si è voluto ritrovarsi e unirsi alle famiglie del territorio, per riconoscere e rendere presente la famiglia come una risorsa unica, meravigliosa che è ancora presente e continua ad animare, a sorreggere, a generare la vita nella nostra società, nonostante la crisi economica, politica, culturale a cui assistiamo.

Anche il “sovvenire” ha partecipato con un suo stand con materiali cartacei, dvd ed altro. Devo dire che il nostro stand ha avuto notevole successo riscuotendo interesse e curiosità dimostrando ancora una volta la scarsa o per nulla conoscenza del Concordato, del pilastro delle offerte liberali e del funzionamento dell’8xmille.

Giovanni Dentice
Incaricato diocesano