Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Gennaio » Brevi » Sovvenire, i servizi più letti del 2012

Sovvenire, i servizi più letti del 2012   versione testuale

Il periodico Sovvenire fa trasparenza. La fa con i dati relativi alle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti e all’8xmille. La fa proponendo storie di sacerdoti testimoni della fede; raccontando, con immagini e parole, le esperienze di persone messe alla prova dalla vita stessa; descrivendo la realtà delle nostra comunità ecclesiali, silenziose ma operose nella carità verso chi ha più bisogno. Sovvenire fa trasparenza anche con pagine dedicate ai grandi eventi della Chiesa cattolica: dalle Settimane Sociali alle Giornate Mondiali della Gioventù.

Ogni anno c'è chi scrive in redazione per chiedere qualche approfondimento, talvolta per indicare anche gli articoli più apprezzati. In base alle segnalazioni di gradimento dei nostri lettori nel 2012 le pagine più lette sono state:

1. Dossier, Dove sono gli apostoli - n° 1 marzo
2. Editoriale di Agnese Moro, Sulla strada del perdono, in ascolto della parola n° 2 giugno
3. Dignità e dolcezza nel nome di don Puglisi. La casa-famiglia con laboratorio dolciario a Modica (Ragusa) – n° 1 marzo
4. Editoriale Bud Spencer, Viaggiando per il mondo ho trovato la fede in Dio n° 4 dicembre
5. Don Cecchetto, Vicino ai disabili atleti, è loro la vittoria più grande n° 2 settembre
6. Atlante 8xmille, Nepal. Ai piedi dell’Himalaya il futuro è una scuola n ° dicembre 2012
7. 8xmille dalla parte delle famiglie, Una casa e un prestit, così la fiducia riparte n° 2 giugno
8. Dossier, Le montagne della Bibbia, lassù dove Dio si è rivelato agli uomini n° 4 dicembre

Ricordiamo che bastano solo 5 euro di Offerta intestata all'Istituto Centrale Sostentamento Clero per ricevere ogni anno i 4 numeri della rivista. Un modo concreto per "essere" in comunione con i nostri sacerdoti e con tutta la Chiesa.