Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Gennaio » In Evidenza » Il 5 maggio la Giornata Nazionale 8xmille

Il 5 maggio la Giornata Nazionale 8xmille   versione testuale

Sono in arrivo in tutte le diocesi d’Italia i kit della XXIV Giornata Nazionale di promozione e sensibilizzazione alla firma per l’8xmille.

Anche quest’anno le consegne saranno effettuate per tutto il mese di febbraio, accogliendo così le richieste degli incaricati di ricevere i materiali il prima dell’arrivo dei CUD nelle case degli italiani e anche per avere più tempo per organizzare momenti di sensibilizzazione e utilizzare in diverse occasioni i materiali di comunicazione.

Una grande novità investe il progetto della Giornata Nazionale che da quest’anno diventerà a cadenza biennale nell’ottica di una riduzione dei costi. Sensibilità che crediamo verrà apprezzata da tutti. A questo proposito è stato inserito in ogni kit una lettera personale per il parroco per spiegare, tra le altre cose, anche la nuova periodicità della GN (vedi allegato) e la necessità di conservare i materiali per l’anno successivo. In ogni caso nel 2014 il Servizio Promozione della C.E.I. farà un “invio leggero” con i soli materiali che avranno dati da aggiornare (locandina rendiconto e leaflet).

Diverse invece le novità nei materiali contenuti nel kit:
  • eliminata la cartolina per la richiesta del dvd gratuito con i documentari sulle opere 8xmille della campagna tv. Da quest’anno i parroci lo potranno richiedere direttamente compilando l’apposito modulo sul sito www.8xmille.it oppure inviando una mail a sovvenire@chiesacattolica.it o ancora via fax allo 06/66398444;
  • la locandina torna a parlare esclusivamente del modello CUD e non più del concorso ifeelCUD (da quest’anno infatti il concorso non sarà più rivolto alle parrocchie ma alle scuole cattoliche, ma ne parleremo più approfonditamente nel prossimo numero di In Cerchio);
  • i leaflet hanno una nuova veste grafica, più accattivante e il libretto rispecchia, nei contenuti, le richieste emerse dai parroci nella ricerca condotta l’anno scorso e alla quale molti incaricati hanno dato il loro apporto (In Cerchio ottobre 2012)
In allegato tutti i materiali del kit, da scaricare e stampare, e il dettaglio della composizione dei kit, suddivisi in base alla grandezza delle parrocchie.