Anno 2012 » 2012 Dicembre » Informazioni dal Servizio » Territorio » Incaricati lombardi al tavolo dei lavori

Lombardia: appuntamento a febbraio 2013 per un nuovo incontro   versione testuale

In Lombardia l’incontro degli incaricati diocesani si è svolto a novembre. Presenti 8 delle 10 diocesi. “E’ stato un bel momento, presieduto dal Vescovo di Pavia Mons. Giovanni Giudici, delegato del ‘sovvenire’, e coordinato per la prima volta da Mons Gabriele Filippini, nuovo Referente regionale”, ci informa Attilio Marazzi incaricato di Crema.

“Abbiamo analizzato le schede fornite dal Servizio Promozione Nazionale -aggiunge ancora Marazzi- ed ognuno ha presentato la situazione della propria diocesi a Mons. Giudici, che si è fatto un’idea generale di come si opera sul territorio”. Sarà lo stesso presule a presentare una relazione di questo incontro alla prossima Conferenza Lombarda ribadendo l’importanza del “sovvenire”.
“Il nostro prossimo appuntamento -conclude Attilio- avverrà a febbraio dove incontreremo tutti i direttori dei settimanali diocesani lombardi per affrontare e pianificare una collaborazione futura”.