Anno 2012 » 2012 Novembre » Informazioni dal Servizio » Territorio » A San Severo l’Azione Cattolica sostiene i valori del “sovvenire”

A San Severo l’Azione Cattolica sostiene i valori del “sovvenire”   versione testuale

Lo scorso 24 novembre la diocesi di San Severo (FG) si è riunita in un convegno diocesano sul tema “Don Felice, l’Azione Cattolica e il Sovvenire”. Don Felice rappresenta per la nostra diocesi una figura sacerdotale di alto profilo morale, spirituale e sociale. Tale figura è stata delineata da suor Francesca Caggiano, vice postulatrice della sua causa di beatificazione.

Subito dopo ha preso la parola il nostro Stefano Gasseri che ha evidenziato la collaborazione anche a livello nazionale con l’Azione Cattolica (AC) per veicolare i valori del “sovvenire”, concretizzando il progetto di pastorale integrata. Tale progetto rappresenta un obiettivo strategico per il “sovvenire”. Il discorso di Stefano ha particolarmente colpito la delegazione diocesana di AC rappresentata ad alto livello dal presidente diocesano e dal vice presidente del settore giovani. Il settore giovani di AC ha molto apprezzato le iniziative che coinvolgono i giovani nella diffusione dei valori del “sovvenire”.

Michele Rinaldi
Incaricato diocesano