Anno 2012 » 2012 Novembre » Informazioni dal Servizio » Territorio » A Sorrento Anno della Fede e “sovvenire”

A Sorrento Anno della Fede e “sovvenire”   versione testuale

L'Arcivescovo Mons. Francesco Alfano ha solennemente aperto l'Anno della Fede per la diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia. Hanno partecipato alla solenne concelebrazione migliaia di fedeli provenienti dalle circa 90 parrocchie e tutti sono passati al gazebo del “sovvenire” prendendo materiali e facendo domande.

Dieci tra ragazzi e ragazze dell'IPSSAR "De Gennaro" di Vico Equense (L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione) hanno offerto un valido aiuto all’incaricato diocesano diacono Gianpiero Fiore. In una elegantissima divisa come in una esercitazione di ricevimento e preparati dalla loro insegnante, hanno regalato all'evento una nota di serietà e di bellezza. Il diacono Fiore aveva precedentemente fornito ai ragazzi informazioni sui valori ecclesiali e caritativi dell'8xmille e soprattutto delle Offerte per i sacerdoti.

“L'arcivescovo è stato molto contento dell'iniziativa - ha commentato Gianpiero Fiore - e sottoscriverà agli alunni dell'Alberghiero presenti, un attestato di merito che resterà nel curriculum di ciascun ragazzo come attività di esercitazione e di plauso”.