Anno 2012 » 2012 Novembre » Informazioni dal Servizio » Territorio » Biella: giovani famiglie per i sacerdoti

Biella: in piazza giovani famiglie per i sacerdoti   versione testuale

L’evento in piazza svoltosi presso la parrocchia di San Giorgio di Cerrione (BI) è stato curato dal Gruppo Famiglie Giovani Coppie, composto da giovani coppie che stanno intraprendendo un cammino spirituale che comprende anche una educazione al valore del “sovvenire”. Un ulteriore proficuo esempio di pastorale integrata diocesana.

A tal proposito ci scrive lo stesso incaricato don Mario Parmigiani: “Il piccolo ma vitale gruppo di giovani coppie che vivono un cammino di formazione spirituale e desiderosi di porsi in servizio alle necessità della comunità, ha colto quanto sia importante prestarsi anche per la diffusione del “sovvenire”. Certo l’applicarsi a servizi come la carità parrocchiale, l’animazione liturgica, l’attività ricreativa dell’oratorio godono da parte della gente di un’attenzione più amabile. Ma la corretta comprensione della corresponsabilità alla Chiesa non ha spaventato i volenterosi a far conoscere il prezioso servizio del “sovvenire”, e così nella Giornata dedicata Insieme ai sacerdoti eccoli ad operare con efficacia”.