Anno 2012 » 2012 Novembre » In Evidenza » Nuovo spot per sostenere la missione dei sacerdoti

Nuovo spot tv per sostenere la missione dei sacerdoti   versione testuale

"In Italia, ogni giorno, migliaia di sacerdoti dedicano la loro vita ai più deboli. Se non ci fossero loro, per molti, non ci sarebbe nessuno. Con un piccolo contributo li potrai aiutare tutti". E’ questo il messaggio del nuovo spot pubblicitario trasmesso dalle maggiori emittenti televisive a partire dal 18 novembre per 4 settimane.

“I sacerdoti infatti, oltre ad annunciare ogni giorno le parole del Vangelo, svolgono un importantissimo ruolo sociale, spesso insostituibile, di aiuto concreto e di vicinanza alle categorie più deboli della popolazione, per questo è giusto ricordarli con uno spot” ricorda Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa della C.E.I.

Trenta secondi per tornare a sottolineare l’impegno quotidiano di ogni “buon pastore” che tende a servire Dio e gli uomini in ogni situazione, soprattutto quelle umanamente più problematiche e disprezzate.  In Italia i sacerdoti diocesani sono circa 37 mila, combattono l’illegalità, operano a favore degli immigrati, dei rom, dei malati; cercano di dare riparo ai senza tetto e a chiunque ne abbia bisogno.

Alla fine dello spot è indicato il sito www.insiemeaisacerdoti.it nel quale, oltre a tutte le informazioni sulle Offerte Insieme ai sacerdoti (storia, dati, modalità per donare, ecc.), sarà interessante seguire, nell’arco delle 24 ore, la laboriosa giornata di alcuni sacerdoti. Un ulteriore modo per far conoscere la loro vita e motivare a donare.