Anno 2012 » 2012 Ottobre » Informazioni dal Servizio » Formazione » Non di solo Pane: c’è ancora tempo per partecipare

Non di solo Pane: c’è ancora tempo per partecipare   versione testuale

La formazione dei catechisti è sicuramente fondamentale in ogni epoca, più che mai nell’Anno della Fede. E in questo sforzo progettuale la collaborazione diocesana tra l'Ufficio Catechistico ed il Servizio Promozione di curia può significare tanto

Infatti il bando Non di solo Pane relativo alla Selezione Nazionale di Progetti di Formazione Diocesana per Catechisti (In Cerchio di giugno) coinvolge gli Uffici Catechistici Diocesani (UCD) nella formazione dei catechisti e tra gli obiettivi si pone anche quello di valorizzare il precetto di “sovvenire alle necessità della Chiesa”, diffondendo i valori alla base del suo sostegno economico ed educando i fedeli ad una loro effettiva corresponsabilità e partecipazione alla vita della Chiesa.

Quindi, un appello va anche a tutti gli incaricati del “sovvenire” affinché sollecitino i propri “colleghi” a scrivere il progetto e partecipare al concorso. C'è tempo fino al 1° dicembre 2012. Ricordiamo che i primi tre classificati vinceranno un contributo di 6.500,00 euro per 3 anni e i secondi classificati 2.000,00 euro per un anno.

Alleghiamo il Regolamento.