Anno 2012 » 2012 Ottobre » In Evidenza » In arrivo l'Agenda dell'incaricato 2012-2013

In arrivo l'Agenda dell'incaricato 2012-2013   versione testuale

Cos’è il concorso ifeelCUD? Qual è lo scopo degli incontri con gli intermediari fiscali? Cosa fare per organizzare bene una Giornata Nazionale? Gli altri incaricati come hanno organizzato gli eventi di piazza? L’Agenda dell’Incaricato è un semplice e breve strumento cartaceo che ogni incaricato riceverà per posta nei prossimi giorni. L’Agenda è anche scaricabile dall’Area riservata del sito Sovvenire.it.

Si tratta di una piccola guida che, oltre a spiegare cosa sono e a cosa servono le diverse iniziative proposte dal SPSE, aiuterà ad adattarle al proprio territorio, fornendo suggerimenti utili e riportando esperienze interessanti di altri incaricati. Una sorta di versione molto semplificata de L’Agenda dell’Incaricato redatta anni fa.

Al suo interno un inserto staccabile contiene il calendario delle iniziative per verificare il periodo dell’anno in cui è consigliabile realizzare ogni attività. In esso vengono riportati anche i nomi delle persone del SPSE cui fare riferimento progetto per progetto ed infine quale obiettivo raggiungere in merito ad ogni iniziativa.

Cogliamo così l’occasione per ringraziare ogni incaricato del “sovvenire” per quanto ha fatto e farà per attuare il proprio ministero. Il tempo ad esso dedicato, totalmente gratuito, è un dono prezioso. Come preziosa è la sua collaborazione sul territorio. Infatti, solo chi possiede una conoscenza della propria diocesi può adattare le iniziative alle persone e ai sacerdoti che vi abitano.

Un ultimo appello: vi invitiamo a tal proposito a mandare al SPSE una mail con le foto delle attività organizzate con poche righe di descrizione per raccontare la vita delle vostre parrocchie in merito all’8xmille e alle Offerte per il sostentamento del clero. Non mancate, inoltre, di proporre suggerimenti e consigli. Insieme possiamo andare lontano.