Anno 2012 » 2012 Ottobre » Informazioni dal Servizio » Formazione » Le Sale della "buona volontà"

Le Sale della "buona volontà"   versione testuale

I risultati -ancora parziali- di questo progetto sono molto positivi. Esso fu avviato la scorsa primavera dal Servizio Promozione della C.E.I. in collaborazione con l’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e si proponeva di affrontare la dimensione culturale della “questione di Gesù” anche alla luce del sostegno economico alla Chiesa (In Cerchio di marzo e giugno) .

Per trattare l’argomento furono messi a disposizione delle Sale della comunità scelte dall'ACEC, diversi supporti video commentati, di volta in volta, anche attraverso tavole rotonde e dibattiti. I dvd, ormai noti agli incaricati diocesani per il "sovvenire", sono stati: L'abc del Sovvenire 2012, i VideoDoc 8xmille e Questo non è un film.

In allegato l'elenco delle Sale della comunità che hanno proiettato i vari filmati tra aprile e maggio.