Anno 2012 » 2012 Settembre » Presentazione » Presentazione

Presentazione   versione testuale

Cari amici,

ben trovati a tutti dopo la torrida pausa estiva. Tanti gli argomenti di interesse in questo periodo per noi della comunità del “sovvenire”.

Il primo ottobre si chiuderà il concorso ifeelCUD. Ad oggi abbiamo circa 70 parrocchie iscritte che sono certamente un bel numero ma che ci spinge a poter fare di più. Come riflessione pensavo che se ogni incaricato si fosse preso l’impegno di far aderire alla gara almeno una parrocchia della propria diocesi, oggi si conterebbero oltre 200 iscrizioni, immaginate che bel traguardo! Nel prossimo nostro incontro ne parleremo sicuramente e vedremo cosa si può fare per ifeelCUD 2013.
A proposito, il prossimo Convegno nazionale sarà il 16-18 aprile 2013, probabilmente in una diocesi del nord-est, segnatevi la data.

A novembre come di consueto prepareremo la Giornata Nazionale Insieme ai Sacerdoti per sensibilizzare al sostentamento del nostro clero. La campagna si presenta con qualche novità oltre le tante già apportare lo scorso anno. Non cambia certamente l’impegno di ciascuno di parlare del sostentamento dei sacerdoti almeno in una parrocchia della propria diocesi.

Per facilitare il compito, a volte gravoso, di promuovere il sostegno economico in diocesi stiamo approntando una versione aggiornata della cara vecchia “agenda dell’incaricato” con la quale speriamo di colloquiare con voi con ancor più chiarezza.
Buona lettura e buon lavoro a tutti

Matteo