Anno 2012 » 2012 Luglio » Presentazione » Presentazione

Presentazione   versione testuale

Cari amici,

l’ultimo numero di In Cerchio prima della pausa estiva presenta un menu molto interessante.
In primis il sistema di database, che faciliterà la comunicazione con la rete dei referenti parrocchiali, è finalmente a disposizione di voi incaricati diocesani; la formazione al “sovvenire” si arricchisce di una importantissima collaborazione con l’Ufficio Catechistico Nazionale: Non di solo Pane è il titolo della Selezione fra progetti di formazione diocesana per catechisti che prevede un contributo per i migliori progetti formativi di catechismo che includano anche la tematica del “sovvenire”. I primissimi giorni di settembre (4-7 a Rocca di Papa - RM) si terrà il Campus Comunidare che registra una partecipazione record di seminaristi. Dal territorio continuano ad arrivare ottimi riscontri sugli eventi di piazza e gli incontri organizzati da voi incaricati diocesani.
Insomma, tante notizie positive che incoraggiano noi tutti operatori del “sovvenire” ad andare avanti in questa direzione.

Prima di salutarvi ed augurarvi una serena estate di riposo per chi si riposerà, un pensiero di vicinanza ai sacerdoti ed alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna-Lombardia-Veneto.

A presto, Matteo