Anno 2012 » 2012 Luglio » Informazioni dal Servizio » Formazione » La storia del "sovvenire" in 20 mosse

La storia del "sovvenire" in 18 mosse   versione testuale

Non è semplice in 18 mosse raccontare il passato, il presente e il futuro del sostegno economico alla Chiesa dalla revisione concordataria in poi.

Ci abbiamo provato con la presentazione in power point in allegato utile in tutti gli incontri di formazione nei quali non è possibile proiettare filmati.

Poche frasi per ogni cartello che raccontano cosa è cambiato dopo il 1984: i nuovi strumenti (8xmille e Offerte deducibili destinate all'Istituto Centrale Sostentamento Clero), le modalità per partecipare al "sovvenire", i risultati fin qui raggiunti e i valori che sono alla base di tutto il sistema.

Naturalmente per animare gli incontri durante tutto l'anno rimangono validi anche gli altri strumenti messi a disposizione del Servizio Promozione della C.E.I.
In particolare ricordiamo il dvd L'abc del Sovvenire con i 5 filmati, tra cui l'ultimo Alle radici cristiane del sostegno economico alla Chiesa presentato al Convegno nazionale di Caserta.

Se ci fossero altre esigenze "formative", tali da richiedere nuovi materiali validi per diffondere i temi del "sovvenire", scrivete a mg.bambino@sovvenire.it.