Anno 2012 » 2012 Luglio » Informazioni dal Servizio » Territorio » L'8xmille è sempre.tra noi

L'8xmille è sempre...tra noi   versione testuale

Continuano le iniziative sul territorio attraverso l’uso del kit l’8xmille tra noi.

In particolare ci sono arrivate segnalazioni dagli incaricati di Fano, Nocera Inferiore – Sarno e Albano.

A Fano il kit è stato usato in occasione del Convegno diocesano tenutosi nel Seminario, sfruttando così l’occasione per diffondere materiale alle circa 600 persone presenti, tra cui molti laici. A Nocera Inferiore – Sarno, invece, è stato organizzato un vero e proprio mese di sensibilizzazione nella parrocchia di S. Maria del Presepe. Qui per 4 domeniche consecutive è stato fatto un annuncio al termine della S. Messa che invitava i fedeli ad avvicinarsi al gazebo presente nella piazza antistante la chiesa, dove è stato diffuso ampiamente materiale promozionale e informativo.

Un’altra esperienza ce l’ha raccontata l’incaricato della diocesi di Albano, Antonello Palozzi, che ha utilizzato il kit per l’evento di piazza in due giornate diocesane. “Sono servite – ci spiega l’incaricato – all’istruzione di tutti i membri del Consiglio per gli affari economici parrocchiali, compreso il referente parrocchiale per il sostegno economico ed ai relativi parroci. È stato stampato anche un volantino personalizzato che evidenziava le informazioni su come donare il 5 e l’8xmille, e come sono stati spesi nel 2011 i fondi pervenuti nella nostra diocesi”.
Questi due incontri hanno portato anche alla formazione di un gruppo di lavoro diocesano di cui fanno parte un incaricato per ogni città della diocesi.

Il kit quindi diventa un valido strumento non solo per gli eventi di piazza ma anche che per altre tipologie di incontri che nascono dalla pro attività dell’incaricato e dalla sua conoscenza del territorio.

“Nella nostra diocesi -prosegue Paolozzi - abbiamo un ufficio per la promozione e il kit, naturalmente senza gazebo, è montato tutto l’anno. Soprattutto i rollup sono molto importanti per la comunicazione. Ad oggi il gruppo di lavoro sta presentando nelle diverse parrocchie (78 nella nostra diocesi) il kit e la possibilità di fare eventi di piazza”.

Invitiamo a questo proposito tutti gli incaricati a farci avere foto e racconti delle iniziative organizzate sul loro territorio.