Anno 2012 » 2012 Aprile » Brevi » Calabresi all'VIII Seminario Professionale della Facoltà di Comunicazione

Matteo Calabresi all'VIII Seminario Professionale della Facoltà di Comunicazione   versione testuale

Dal 16 al 18 aprile si è svolto l'VIII Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa sul tema "Comunicazione della Chiesa: volti, persone e storie" organizzato dalla Facoltà di Comunicazione e al quale ha partecipato anche il responsabile del Servizio Promozione Sostegno Economico della C.E.I. Matteo Calabresi
per parlare, tra l'altro, della nuova campagna di comunicazione 8xmille.

È possibile, per chi lavora in un ufficio di comunicazione della Chiesa, riuscire a raccontare la vitalità della fede superando la visione solo istituzionale della realtà ecclesiale? Come trasmettere oggi il senso dei 10 comandamenti e della dottrina, non come lista di norme a cui adeguarsi, ma come via per la felicità e per lo sviluppo di ciascuno? L’VIII Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa si è proposto di creare uno spazio di riflessione attorno a questi temi, convocando i principali esperti del settore per metterli a confronto con le esperienze dei professionisti della comunicazione della Chiesa provenienti da diversi Paesi e culture.