Anno 2012 » 2012 Aprile » Informazioni dal Servizio » Territorio » A Piazza armerina l'incontro diocesano

A Piazza Armerina l'incontro diocesano per preparare la GN 8xmille   versione testuale

Sabato 14 aprile, presso la sala riunioni della Caritas diocesana di Piazza Armerina, il Vescovo Michele Pennisi, ha incontrato, nell’annuale conferenza diocesana del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, il Gruppo di lavoro diocesano e i referenti vicariali e parrocchiali, in preparazione della Giornata Nazionale (GN) di sensibilizzazione e promozione alla firma dell’8xmille. L’incontro, organizzato dall’incaricato del “sovvenire” cav. Orazio Sciascia, è stata l’occasione per programmare le iniziative da intraprendere, e il Vescovo ha comunicato gli interventi realizzati con i fondi dell’8xmille destinati dalla C.E.I. alla diocesi, quali l’edilizia di culto, beni culturali ecclesiastici, culto e pastorale della popolazione e soprattutto interventi caritativi in favore di persone bisognose, extra comunitari, tossicodipendenti, anziani, disagiati mentali, promozione di gruppi di volontariato sociale, prevenzione usura e sostentamento del clero.