Anno 2012 » 2012 Aprile » In Evidenza » La campagna Chiediloaloro 2012

La campagna Chiediloaloro 2012   versione testuale

E’ partita il 15 aprile la nuova campagna di sensibilizzazione per promuovere la firma dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Anche quest’anno la destinazione dei fondi viene raccontata attraverso la testimonianza di coloro che vivono ogni giorno le opere sostenute dall’8xmille: sacerdoti, suore, operatori, volontari, assistiti. L’obiettivo è quello di mostrare come l’8xmille non sia un freddo meccanismo legato alla dichiarazione dei redditi, ma molto di più. Una scelta che può cambiare la vita di molte persone.

La campagna ha l’obiettivo di diffondere e fare conoscere il sito www.chiediloaloro.it. Ogni opera è approfondita da alcune testimonianze, ed è proprio andando ad approfondire queste testimonianze che si comprende come l’8xmille possa sostenere la vita di tanti.

La campagna
Si tratta di una campagna di promozione che sempre più utilizza diversi mezzi di comunicazione.
La campagna televisiva e radiofonica che alterna 3 spot da 30” e 5 spot da 15”.
La campagna web che veicolerà nelle prossime settimane due spot su una selezione di siti tra i più visitati.
La campagna stampa specializzata (v. annuncio qui accanto) e l'affissione nelle principali città italiane.
Tutto questo per ricordare un semplice gesto come la firma dell’8xmille alla Chiesa cattolica.

Fotoreport
Quest’anno, oltre a raccontare con il nostro sguardo le opere della campagna, abbiamo chiesto a dei giovani studenti di fotografia di recarsi negli stessi luoghi e di raccontare attraverso la loro macchina fotografica ciò che vedevano. Sono stati realizzati dei bellissimi reportages che hanno contribuito a rendere ancora più vera la nostra campagna di rendiconto.
I reportages sono visibili sia sul sito www.chiediloaloro.it che sulla pagina facebook ad essi dedicata.

Dal 15 aprile è on line il sito www.chiediloaloro.it , è stato rinnovato in alcune sezioni e reso più fruibile.
Oltre alla possibilità di poter approfondire le varie opere degli spot, da quest’anno c’è la possibilità di aiutare ancora di più le opere presenti sul sito.
E’ stato chiesto ai responsabili dei progetti di indicare quali fossero le necessità del momento e le abbiamo indicate nella sezione desiderata. Le richieste sono tante: dai contribuiti alimentari, ai volontari, ai vestiti. L’obiettivo è quello di poter mettere in contatto persone che vogliono e possono aiutare le realtà bisognose.