Anno 2012 » 2012 Marzo » Informazioni dal Servizio » Territorio » Quando Serrano fa rima con "sovvenire"

Quando Serrano fa rima con "sovvenire"   versione testuale

Pubblichiamo volentieri un articolo scritto dal nostro incaricato di Chiavari il com. Francesco Giuseppe Baratta su Il Serrano l'organo dell'Associazione International Italia. Il trimestrale è inviato a tutti i Serrani in Italia -precisa Baratta- a tutti i Vescovi e a tutti coloro interessati alle vocazioni religiose e sacerdotali e... ai simpatizzanti (è un termine del Card. Nicora) della Chiesa cattolica”.

“Il Serra Club -aggiunge ancora il nostro incaricato, Serrano da 30 anni- è un movimento cattolico internazionale laicale vocazionale della Chiesa cattolica. Gli aderenti al Serra si assumono l'impegno di realizzare, in genuina amicizia e con reciproco aiuto, la propria personale vocazione cristiana al servizio delle vocazioni. Gli scopi sono: favorire e sostenere le vocazioni al sacerdozio ministeriale della Chiesa cattolica, come una particolare vocazione al servire, ed operare per migliorare la considerazione e la stima verso il sacerdozio ministeriale e verso le vocazioni religiose nella Chiesa cattolica. In buona parte delle diocesi italiane -ricorda Baratta- sono presenti i Club Serra che operano in sintonia e secondo le intenzioni dei propri Vescovi. Inoltre i Serrani mettono volontariamente e gratuitamente a disposizione del Vescovo ogni altro servizio”.