Anno 2015 » Homepage Newsletter Ottobre 2017 » Insieme ai sacerdoti » Aggiornamento raccolta Offerte, in attesa del 26 novembre
Aggiornamento raccolta Offerte, in attesa del 26 novembre   versione testuale

La Giornata Nazionale delle Offerte per il sostentamento del clero che quest’anno si tiene il 26 novembre, rappresenta un’occasione unica per incrementare ulteriormente le donazioni, ad oggi in aumento rispetto al 2016, e per sensibilizzare e promuovere gli alti valori del dono, della gratuità e della condivisione.

Nei primi 9 mesi del 2017, la raccolta delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti ha fatto registrare un incremento di quasi il 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: fino al 30 settembre 2017 sono pervenute donazioni per una cifra complessiva pari a 2 milioni 117 mila euro, cioè circa 105 mila euro in più.

Nettamente superiore l’incremento del numero delle Offerte: 34.995 da gennaio a settembre di quest’anno, contro le 30.667 Offerte degli stessi 9 mesi dell’anno scorso.

In leggera diminuzione, invece, l’offerta media: 60,50 euro quest’anno, 65,61 euro nel 2015. Una contrazione del 7,8%.

I dati, sebbene siano positivi, confermano la necessità di continuare a promuovere le Offerte per il clero.

La Giornata Nazionale delle Offerte che è alle porte, rappresenta un momento fondamentale per testimoniare il valore etico, sociale e teologico della condivisione, dell'impegno e della partecipazione attiva di tutti i fedeli al sostentamento dei propri sacerdoti e della Chiesa più in generale.

E' un segno di gratitudine e stima del ruolo prezioso svolto, con passione e tenacia, dal nostro clero diocesano nell'attuale contesto sociale.
Non lasciamoci sfuggire questa occasione.