Anno 2015 » Homepage Newsletter Luglio 2017 » In breve » Matteo Calabresi su "Frammenti di Pace"
Matteo Calabresi su "Frammenti di Pace"   versione testuale
Che cos’è e come funziona l’8xmille? Quali sono le ragioni per cui destinare una parte del proprio contributo in tasse alla Chiesa cattolica? Come ed in che modo la Chiesa cattolica utilizza i fondi ricavati dall’8xmille? Insieme al grande servizio religioso, quale il contributo in termini sociali, lavorativi, culturali e spirituali della Chiesa cattolica alla gente ed alla comunità italica?

Queste domande Frammenti di Pace le ha rivolte a Matteo Calabresi, dal 2009 responsabile del Servizio C.E.I. per la Promozione del Sostegno economico alla Chiesa, per il quale ha creato e coordinato il sito e la campagna “Chiedilo a loro dell’8xmille”.

Per leggerla cliccare qui.