Anno 2015 » Homepage Newsletter Luglio 2017 » Formazione » Da settembre a maggio 2018 una nuova rubrica dedicata al “sovvenire” sulla rivista Catechisti parrocchiali
Da settembre a maggio 2018 una nuova rubrica dedicata al “sovvenire” sulla rivista Catechisti parrocchiali   versione testuale
Nell'anno pastorale-catechistico 2017/18, la rivista "Catechisti parrocchiali" (Ed. Paoline) offrirà due pagine di approfondimento ai temi del “sovvenire” attraverso un percorso curato dal teologo don Roberto Laurita.

La rubrica formativa si propone di esplorare le connessioni tra i percorsi di iniziazione cristiana dei ragazzi ed il legame con il sostegno economico alla Chiesa. Non mancheranno esempi contemporanei di come oggi, attraverso i moderni strumenti scaturiti dalla revisione concordataria, ancora si riesca con l’aiuto di tutti a sostenere la missione della Chiesa.

Per premiare ulteriormente tutte le parrocchie che hanno organizzato gli incontri formativi sul “sovvenire”, esse riceveranno per tutto il prossimo anno pastorale alcune copie della rivista.