Anno 2015 » Homepage Newsletter Giugno 2017 » Territorio » Le nuove schede diocesane con tutti i dati aggiornati in arrivo a fine luglio
Le nuove schede diocesane con tutti i dati aggiornati in arrivo a fine luglio    versione testuale

A fine luglio vi arriverà la cartellina con “I numeri del Sovvenire anno 2016”. Vi ricordiamo che la cartellina contiene:

• l’aggiornamento delle “schede sul sostegno economico” con i dati relativi al 2016;
  • i prospetti con la ripartizione territoriale delle “offerte deducibili per i sacerdoti”, con il confronto della raccolta per gli anni 2016 e 2015.

Il sostegno economico alla Chiesa è un tema estremamente delicato e sensibile. La gestione trasparente e affidabile delle risorse, soprattutto quelle assegnate dallo Stato grazie alle firme 8xmille alla nostra Chiesa, rappresenta oggi una priorità assoluta. Nella 70^ Assemblea Generale dei Vescovi, conclusa da poco, è stata espressa in maniera compatta la volontà di continuare sulla linea della massima chiarezza e trasparenza, confermando e rafforzando le linee di rigore finora adottate.

Le schede vogliono essere proprio uno strumento di promozione e di trasparenza, per aiutare i fedeli a comprendere come vengono utilizzati i soldi e per quali scopi.

Con l’occasione ringraziamo tutti voi per il prezioso aiuto che ci date nel promuovere i valori del "sovvenire" e vi auguriamo un buon lavoro.

Paolo Cortellessa