Anno 2015 » Homepage Newsletter Maggio 2017 » Territorio » Piazza Armerina: una diocesi in fermento, Seminario compreso
Piazza Armerina: una diocesi in fermento, Seminario compreso   versione testuale

L'incaricato Orazio Sciascia è certamente tra gli incaricati più generosi nel donare tempo e competenza per promuovere storia, valori e strumenti del “sovvenire” nella propria diocesi.

Domenica 21 maggio ha organizzato un'assemblea di 250 persone presso i locali parrocchiali della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Gela. Vi ha partecipato il parroco don Angelo D'Amico, la presentatrice del progetto di utilità sociale parrocchiale, Ersilia D'Antoni e il collaboratore del Servizio diocesano del "sovvenire" rag. Marco Abbate.

Ovviamente, i punti di approfondimento hanno riguardato il concorso TuttixTutti. Cliccando qui si potrà vedere il servizio mandato in onda presso la tv locale di Piazza Armerina.

Quindi martedì 23 maggio il Rettore del Seminario vescovile di Piazza Armerina ha chiamato a partecipare Orazio ad un incontro di un'ora, con i seminaristi al quale ha preso parte anche il presidente dell'Istituto Diocesano Sostentamento Clero, don Giovanni Tandurella che ha parlato sulle funzioni e sull'utilità dello stesso Istituto. Erano presenti, tra gli altri, il Rettore don Luca Crapanzano e il Vice don Benedetto Mallia. Il Rettore e i ragazzi sono rimasti entusiasti e contenti, e hanno espresso il desiderio che l'incontro si ripeta ancora.