Anno 2015 » Homepage Newsletter Maggio 2017 » Territorio » A Terni l'incontro con il clero
A Terni l'incontro con il clero   versione testuale

L’incontro del clero che si è svolto a Vitorchiano (VT) il 17 e 18 maggio in cui era inserito il Progetto di Formazione al "sovvenire" nelle diocesi è stato vissuto intensamente da tutti i partecipanti (74 tra sacerdoti e diaconi).
È stato consegnato a tutti il materiale informativo pervenuto: la rivista Sovvenire, Il nuovo ABC del Sovvenire, il pieghevole Insieme ai sacerdoti, il kit di cartoline, i depliànt sui fondi 8xmille e la promozione delle Offerte deducibili, Firmo dunque Dono e alcuni Quaderni del Sovvenire .
Il tema è stato inizialmente presentato da Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Piemontese che, dopo averne spiegato l’importanza, ha dato la parola a Gasseri Stefano del Servizio nazionale.

È stato sviscerato il significato più profondo del “Sovvenire alle necessità della Chiesa” dal punto di vista dei valori e del funzionamento sia dell’8xmille che delle Offerte volontarie per il sostentamento dei sacerdoti.

Tutti hanno apprezzato moltissimo questo evento in quanto la gran parte di loro non era affatto a conoscenza del significato, vuoi perché sacerdoti stranieri, vuoi perché non era mai stato approfondito e sviscerato così puntualmente, e molti sono stati gli interventi per avere delle delucidazioni.

L’Incaricato diocesano
Diacono Evaldo Millesimi