Anno 2015 » Homepage Newsletter Maggio 2017 » Territorio » Sanremo: 8xmille e Offerte nelle parrocchie
Sanremo: 8xmille e Offerte nelle parrocchie   versione testuale
Silvio Astini ci racconta brevemente le sue iniziative sul territorio e non solo rivolte all'8xmille. Infatti ci racconta della collaborazione con l'Ufficio Catechistico e delle iscrizioni degli insegnanti che in gran parte sono state versate all'Istituto Centrale Sostentamento Clero per un totale di E. 675,00. Poi c'è stata la consegna di due nuovi bussolotti al Santuario della Madonna della Costa e Parrocchia del Santuario del Sacro Cuore a Sanremo.

A fine febbraio l'inaugurazione del bussolotto al Santuario del Sacro Cuore Fraz. Bussana Sanremo con intervento dell'incaricato durante le Messe sui valori del Sovvenire con particolare riferimento, questa volta, all'8xmille e la raccolta a favore dei sacerdoti. Al termine di ogni Santa Messa non è mancata la distribuzione dell'ormai noto materiale in collaborazione con volontari della parrocchia.

A proposito dei bussolotti Astini segnala i buoni risultati del 2016: 20.446,14 euro raccolti contro gli 8687,48 euro del 2015.

Ci segnala, infine, la fattiva collaborazione del Vescovo Mons. Antonio Suetta che, nonostante i numerosi impegni (vedi visite pastorali che termineranno alla fine diel 2017), negli incontri mensili con i sacerdoti trova sempre lo spazio per ribadire l'importanza del Sovvenire.