Anno 2015 » Homepage Newsletter Maggio 2017 » 8xmille » TuttixTutti: il punto della situazione in attesa della proclamazione dei vincitori
TuttixTutti: il punto della situazione in attesa della proclamazione dei vincitori   versione testuale
Siamo arrivati alla conclusione del concorso TuttixTutti* che ha superato le più rosee aspettative in termini di partecipazione da parte del territorio, fino ad arrivare e anche oltrepassare il doppio delle iscrizioni rispetto all’edizione precedente.

Il Servizio si prende un mese di tempo per valutare i materiali delle oltre 400 parrocchie iscritte e proclamare a fine maggio sul sito tuttixtutti.it i 10 progetti vincitori, mentre gli incontri formativi continuano ad essere valutati e premiati giorno per giorno.

Volendo fare un primo bilancio, questa edizione di TuttixTutti è stata sicuramente un successo non solo e non tanto a livello numerico ma ha rappresentato un punto di importante connessione tra le parrocchie e gli incaricati, grazie al legame che il concorso ha stretto con l’iniziativa dell’incontro formativo. Ricordiamo infatti che per partecipare a TuttixTutti le parrocchie dovevano prima aver realizzato un incontro formativo e per far questo dovevano contattare necessariamente il proprio ID.

Questo ha portato ad una bellissima conseguenza: tante parrocchie che prima non conoscevano neanche il proprio incaricato hanno iniziato un cammino di conoscenza con il proprio referente sul territorio. Il concorso ha così creato un’occasione di vicinanza, un aggancio tra gli incaricati diocesani e le comunità, come alcuni di voi hanno giustamente sottolineato durante il Convegno di Salerno lo scorso 8-10 maggio.

Infine siamo contenti della sempre maggiore visibilità data al concorso da radio che ci hanno contattato decine di volte per interviste a giornali quotidiani e periodici che hanno ospitato articoli sul concorso fino ai siti, portali e agenzie di stampa per un totale di circa 120 uscite.

In allegato la rassegna stampa in continuo aggiornamento e cliccando qui si può ascoltare l’intervista che il responsabile Servizio promozione C.E.I. Matteo Calabresi ha rilasciato a Radio Vaticana. Una bella trasmissione è stata dedicata ai vincitori dello scorso anno anche a TV2000 nella rubrica SIAMO NOI.

Vi diamo quindi appuntamento al 30 giugno sul sito www.tuttixtutti.it e sulla pagina facebook per scoprire quali tra le vostre diocesi saranno le meritevoli (e non fortunate) vincitrici.

*Tuttixtutti è il concorso che premia i progetti di utilità sociale delle parrocchie e le stimola a organizzare un incontro formativo per la propria comunità sui valori del sovvenire.