Anno 2015 » Homepage Newsletter Febbraio 2017 » Territorio » Sono aperte le iscrizione per il Convegno nazionale di maggio
Sono aperte le iscrizione per il Convegno nazionale di maggio   versione testuale
Quest’anno sarà Salerno ad ospitare il Convegno nazionale per gli incaricati diocesani del “sovvenire”. L’evento si terrà dall'8 al 10 maggio presso il Grand Hotel Salerno. Titolo: Il "sovvenire" nelle parrocchie per una Chiesa libera di servire tutti.

Come di consueto aprirà i lavori il Presidente del Comitato per la Promozione e Arcivescovo di Otranto Mons. Donato Negro. Tra i relatori Mons. Pierantonio Pavanello, Vescovo di Adria Rovigo svilupperà il tema Le parrocchie come luogo di corresponsabilità, partecipazione e trasparenza, Mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale della diocesi di Milano Le parrocchie alla luce del "sovvenire": verso uno snodo delle reti sociali?, il prof. Venerando Marano dell’Osservatorio giuridico – legislativo della C.E.I. approfondirà Libertà e trasparenza: l’orizzonte dell’8xmille e Mons. Francesco Soddu , direttore Caritas Nazionale, parlerà su Le Caritas Parrocchiali: una risorsa per la collettività. In allegato il programma provvisorio.

Nel foglio informativo, anch’esso in allegato, ci sono tutte le informazioni utili per iscriversi all'evento. Ad ogni modo, in sintesi, come lo scorso anno sarà necessario:
  • collegarsi con questo link “Iniziative CEI”
  • compilare debitamente tutti i campi, con particolare attenzione agli orari di arrivo e partenza, e al mezzo utilizzato per arrivare a Salerno
  • effettuare il bonifico intestato a Conferenza Episcopale Italiana presso
Banca Popolare di Milano sede di Roma
cod. IBAN: IT 86 L 05584 03200 0000000 40117
causale “cod: 16521 - Sovvenire nelle parrocchie”

Anche quest’anno il costo dell’intero Convegno (vitto, alloggio, viaggio) è a carico di ciascuna diocesi.

A breve arriverà per e-mail e anche per posta il foglio informativo ora in allegato e la lettera di convocazione. Il Servizio Nazionale è e sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità. La persona di riferimento è Letizia Franchellucci: 06 66 398 458 – l.franchellucci@sovvenire.it.