Anno 2015 » Homepage Newsletter Febbraio 2017 » In breve » Don Ottavio Petroni, pastore senza riserve, è tornato alla casa del Padre
Don Ottavio Petroni, pastore senza riserve, è tornato alla casa del Padre   versione testuale
Lo scorso 5 febbraio è morto all’età di 86 anni don Ottavio Petroni, storico referente del Lazio ed incaricato della diocesi di Roma fino al 2011. Nato nel 1930 a Roma, don Ottavio fu ordinato sacerdote a San Giovanni in Laterano il 4 aprile del 1953. Svolse il suo ministero pastorale in diverse parrocchie romane, tra cui San Michele Arcangelo a Pietralata. Ma gran parte del suo sacerdozio fu spesa nella parrocchia di San Saturnino, dove fu parroco per oltre trent’anni fino al 2006.

Nel 2003 don Ottavio divenne Protonotario Apostolico e visse gli ultimi anni della sua vita nel cuore della cristianità, come Canonico della Cattedrale di San Giovanni in Laterano. Amava la romanità del suo sacerdozio, fu un pastore senza riserve nel suo servizio pastorale, con un particolare riguardo al Sacramento della Misericordia.

Affidiamolo proprio alla Misericordia di Dio, perché lo nutra con la Sua pace e preghiamo don Ottavio affinché continui ad intercedere per noi, per le nostre vite, per il nostro ministero di “artigiani della comunione”. Amen