Anno 2015 » Homepage Newsletter Gennaio 2017 » 8xmille » ifeelCUD lascia il posto a "TuttixTutti"
ifeelCUD lascia il posto a "TuttixTutti"   versione testuale

“Quest’anno vincono tutti” è la promessa del nuovo concorso rivolto alle parrocchie “TuttixTutti” che prende il posto di ifeelCUD. Tra le novità i premi in palio che salgono a 10 (da mille a 15mila euro) e il vincolo per la partecipazione relativo al corso di formazione parrocchiale.

Le parrocchie per partecipare, infatti, dovranno iscriversi online a partire dal primo marzo sul sito www.tuttixtutti.it, creare una squadra, ideare un progetto di solidarietà e, questa la novità rispetto alle edizioni passate di ifeelCUD, organizzare un corso di formazione sul sovvenire. Questo farà sì che si possa già ricevere un contributo di mille euro. Ecco perché nello slogan si legge che "Quest’anno vincono tutti". Il concorso terminerà il 31 maggio.

L’obiettivo principale di questo bando nazionale rimane però uguale al vecchio ifeelCUD: promuovere le attività sociali delle parrocchie, premiando sia la creatività progettuale sia la creatività pastorale, “perché non si può scindere l’evangelizzazione dal promuovere il bene comune”, dichiara il responsabile del Servizio Promozione C.E.I. Matteo Calabresi. “Premieremo, quindi, quei progetti che, rispondendo al Vangelo, da un lato avranno la capacità di andare incontro ai bisogni del territorio e, dall’altro, a criteri di sostenibilità tali da permettere al progetto stesso di proseguire il suo cammino anche dopo l’erogazione del contributo C.E.I. Questo per mettere in luce i valori civili ed ecclesiali che ci sono alla base del sostegno economico alla Chiesa. In altre parole sarà importante che le nostre parrocchie si mostrino aperte all’ascolto, creative, capaci di fare qualcosa di bene e di buono rimboccandosi, comunque, le maniche”.

Nel prossimo numero di In Cerchio sarà pubblicato il regolamento di "TuttixTutti".