Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Giugno 2014 » Informazioni dal Servizio » Offerte Insieme ai sacerdoti » In Sicilia i protagonisti del prossimo spot Offerte Insieme ai sacerdoti

In Sicilia i protagonisti del prossimo spot Offerte Insieme ai sacerdoti   versione testuale

Saranno 30 secondi tutti siciliani quelli che vedremo in tv a novembre in concomitanza della Giornata Nazionale Offerte Insieme ai sacerdoti.

Lo spot racconterà le storie di 3 sacerdoti in una terra di frontiera, da anni in prima linea a favore dei più poveri e bisognosi, e sempre attenti a mettere in pratica le parole del Vangelo, oggi come non mai continuamente ribadite da Papa Francesco.

A Vittoria, provincia di Ragusa, ci sarà don Beniamino, che da 25 anni opera a favore degli immigrati e dei poveri; a Messina don Francesco, che si batte per gli ultimi; nel quartiere Acqua Santa di Palermo, invece, incontreremo don Marco, che opera a favore degli adolescenti e dei bambini in difficoltà.

Lo spot, la cui programmazione è prevista da fine novembre a dicembre, è opera del regista/creativo Stefano Palombi, sarà girato in questi giorni.

Per il web dedicato ai sacerdoti, il sito www.insiemeaisacerdoti.it e la pagina FB Insiemeaisacerdoti, si realizzeranno dei contributi video che andranno online nel corso dell’anno per far conoscere anche su questi mezzi il valore dei nostri sacerdoti e la loro missione.

Per il web i contributi avranno come protagonisti gli stessi sacerdoti dello spot ai quali si aggiungerà don Luigi Petralia, che opera nel territorio di Gela sempre a favore dei più svantaggiati. Per questa segnalazione ringraziamo il nostro caro incaricato della diocesi di Piazza Armerina Orazio Sciascia, prezioso anche durante i sopralluoghi.

L’obiettivo di questa comunicazione -declinata con spot tv e tramite web- è di far conoscere sempre più l’operato dei preti diocesani e la loro missione in tutti i campi e in tutta Italia, soprattutto nelle zone più problematiche e a rischio. E di conseguenza sensibilizzare un modo valido per sostenerli tramite le Offerte dirette all’Istituto Centrale Sostentamento Clero che vengono distribuite tra tutti i sacerdoti, soprattutto quelli più bisognosi. Queste Offerte, benché in vigore ormai da 25 anni, sono ancora poco conosciute e talvolta confuse con altri tipi di offerta.