Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Maggio 2014 » Informazioni dal Servizio » Formazione » A Caserta per la settimana biblica

A Caserta per la settimana biblica   versione testuale

Si terrà dal 30 giugno al 4 luglio a Caserta la XVIII Settimana Biblica Nazionale (programma in allegato).
Il progetto culturale nasce nell’ambito dell’offerta formativa dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” della diocesi di Caserta. Il tema scelto quest’anno è Il libro dell’apocalisse di San Giovanni, che conclude un percorso di 18 anni di approfondimento.

Nell’ambito di questa settimana sarà presente anche Matteo Calabresi con un intervento che non mancherà di ricordare il compianto Vescovo Mons. Pietro Farina già Presidente del Comitato per la promozione del sostegno economico alla Chiesa, che aveva promosso questa settimana biblica come strumento per una nuova evangelizzazione.
Ai partecipanti saranno quindi distribuiti materiali formativi anche sul “sovvenire”, che ben si sposa con i valori che ne sono alla base, alle intenzioni del caro Mons. Farina.