Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Marzo 2014 » Informazioni dal Servizio » Formazione » Il "sovvenire" torna nelle Sale della Comunità

L'emigrazione al centro dell'iniziativa nazionale delle Sale Acec   versione testuale

Terre senza promesse - Storie di emigrazione il tema dell’iniziativa promossa da Acec, Servizio nazionale per il progetto culturale e Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa italiana della C.E.I., con il patrocinio della Fondazione “Migrantes” e del Centro “Astalli” di Roma.

Il progetto, spiega l'Associazione cattolica esercenti cinema, “ha come scopo principale quello di contribuire a promuovere una cultura dell’accoglienza e della solidarietà con un’attività di sensibilizzazione ed educazione ai temi dell’intercultura e del dialogo interreligioso”.

Giunta alla decima edizione, l’iniziativa sarà realizzata all’interno di cinquanta Sale della Comunità (elenco in allegato) scelte tra quante hanno presentato domanda di partecipazione entro il 10 febbraio scorso, impegnandosi a ospitare un ciclo di almeno due film e/o uno spettacolo teatrale/musicale accanto a una tavola rotonda sul tema dell’emigrazione.

A tal fine verranno messi a disposizione i video ZeroLike sul tema della scelta dell’8xmille, da proiettare prima dei film o degli spettacoli in programma.