Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Marzo 2014 » In Evidenza » Chiediloaloro: dal 13 aprile nuove storie firmate 8xmille

Chiediloaloro: dal 13 aprile nuove storie firmate 8xmille   versione testuale

Il 13 aprile partirà sulle reti nazionali la nuova campagna di comunicazione 8xmille della Chiesa cattolica ChiediloaloroSi conferma il format creativo intrapreso già da alcuni anni che pone al centro della comunicazione i veri testimoni dell’8xmille.

Chi sono? I volontari, che a Bologna sono accanto alle donne vittime della tratta; gli ex detenuti, che a Matera attraverso un processo di integrazione della Caritas aiutano i più bisognosi; i senza fissa dimora, che ad Alessandria trovano un pasto caldo; i profughi, che vengono accolti a Trieste. All’estero, nelle Filippine, la popolazione vittima del tifone Hayan, soccorsa dagli operatori della Caritas. E ancora don Giacomo, che a Lamezia continua a spendere la propria vita a fianco dei più deboli; le suore alcantarine operatrici di carità nel quartiere periferico di Reggio Calabria; le vittime dell’usura, che ottengono aiuto grazie alla consulta nazionale; ed infine le suore della Consolata in Etiopia, che portano scuola e formazione in quartieri poverissimi. Queste le nove testimonianze al centro della comunicazione firmata da tutti gli italiani che hanno destinato l’8xmille alla Chiesa cattolica.

Non si tratta di attori, ma dei veri protagonisti dell’8xmille, che si fanno esempio e testimonianza delle tante opere che ogni anno la Chiesa sostiene con questi fondi in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

La campagna di comunicazione televisiva Chiediloaloro 2014 si sviluppa in 3 spot da 30” e 6 da 15”. Inoltre quest’anno ci sarà una nuova campagna web di forte impatto con l’obiettivo di non svelare ma di incuriosire gli internauti, portandoli a navigare su www.chiediloaloro.it. Affissione, cinema, stampa, radio gli altri canali utilizzati per assicurare trasparenza attraverso le testimonianze.

A rendere conto di centinaia di progetti già realizzati ricordiamo la mappa 8xmille, navigabile in internet e in continuo aggiornamento per mostrare la capillarità delle opere sul territorio (la mappa oggi è disponibile oltre che sui siti www.sovvenire.it e www.8xmille.it anche come app gratuita su iphone, ipad, ipod touch e su android).