Presentazione   versione testuale

Cari amici,

iniziamo il 2014 con un fraterno augurio di buon anno a tutti voi della famiglia del “sovvenire”, impegnati come sempre nel sostegno economico della nostra Chiesa.

Il nuovo anno ha portato molte novità in C.E.I. a partire dalla nomina del nuovo Segretario Generale Mons. Nunzio Galantino. Da parte nostra continua l’impegno soprattutto sui fronti di cui abbiamo discusso all’ultimo incontro nazionale di Abano Terme e nel successivo incontro con i referenti regionali ad ottobre a Roma.

Come ho avuto modo di accennare le cose stanno andando bene nel settore delle Offerte per il clero e ci sono segnali positivi anche per le firme 8xmille a favore della Chiesa. All’incontro di Bari del 13-15 maggio prossimi vi darò il quadro completo.

Nei prossimi mesi vorrei chiedervi uno sforzo particolare nella promozione del concorso ifeelCUD. Come ricorderete avevo invitato ciascun incaricato ad impegnarsi a far iscrivere anche una sola parrocchia al concorso. Se ognuno riuscisse in questa piccola commissione, raggiungeremmo oltre 200 parrocchie iscritte e tantissimi CUD raccolti auspicabilmente con la firma a favore della Chiesa cattolica.

Vi chiedo quindi di approfondire la conoscenza del concorso che quest’anno torna a coinvolgere le parrocchie, e di convincere almeno una parrocchia della vostra diocesi ad iscriversi al concorso. I dettagli nella sezione di In Cerchio dedicata. Un caro saluto

Matteo