Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Luglio » Informazioni dal Servizio » Offerte Insieme ai Sacerdoti » 24 novembre: Giornata Nazionale Offerte

24 novembre: Giornata Nazionale Offerte   versione testuale

La domenica dedicata a Cristo Re si celebrerà la Giornata Nazionale (GN) di sensibilizzazione alle Offerte Insieme ai Sacerdoti. Un'occasione da non perdere, utile per parlare di questo canale di raccolta destinato al sostenamento dei 37 mila sacerdoti diocesani, e della sua importanza anche dal punto di vista della perequazione e solidarietà  nazionale.

Quest’anno il kit che contiene i materiali sarà più piccolo rispetto all'anno scorso, avrà la stessa creatività e conterrà:
  1. una locandina
  2. 100 pieghevoli con ccp
  3. una cartolina per ordinare materiale
  4. una lettera per il parroco.
Il piccolo campanile a forma di chiesetta, dove posizionare i pieghevoli con ccp, non sarà presente nel kit 2013 perché dovrebbe essere stato conservato dai parroci sin dall’anno scorso, come era stato suggerito di fare. La scelta di una produzione ridotta è stata fatta per ragioni di risparmio e per evitare gli sprechi. D'ora in poi i materiali delle GN (Offerte a novembre e 8xmille a maggio) saranno aggiornati ogni 2 anni.

Tutte le parrocchie riceveranno il materiale all’inizio di ottobre.

L'invito a tutti gli incaricati diocesani è, come sempre, di sollecitare i parroci ad animare questa GN così importante per il sostentamento dei sacerdoti.