Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Maggio » Informazioni dal Servizio » 8xmille » Gli Zero Like in dvd

Zero Like in dvd   versione testuale

Ai filmati tv da 30 secondi girati a Catania, Roma, Milano, Torino, Nisida (Napoli), quest'anno si sono affiancati approfondimenti web delle stesse opere. E' la sezione Zero Like, ovvero le storie girate nel linguaggio alternativo di short film e music video e dedicate ai più giovani, che raccontano con un linguaggio diverso e innovativo dove è arrivato l’8xmille alla Chiesa cattolica. Questa sezione fa parte del dvd Le destinazioni dell'8xmille attraverso le voci dei protagonisti che da metà giugno verrà distribuito agli incaricati (5 copie) e alle parrocchie che ne hanno fatto richiesta.

Ricordiamo che il dvd, con le interviste raccolte durante le riprese della campagna 8xmille, rappresenta un ottimo strumento per sensibilizzare in parrocchia o durante alcuni incontri fedeli e non ai temi del "sovvenire".

Si tratta delle 9 opere viste in tv e approfondite attraverso la testimonianza di operatori, sacerdoti, assistiti, volontari e suore.

Da quest’anno è possibile richiedere il dvd anche online attraverso il sito www.8xmille.it.