Anno 2012 » 2012 Giugno » Informazioni dal Servizio » Territorio » A Sanremo non solo canzoni...

A Sanremo non solo canzoni...   versione testuale

Venerdì 4 maggio, nell'ambito dell'attività a favore del 8xmille, in collaborazione con la parrocchia della Concattedrale di San Siro in Sanremo, presso il salone Pio X, sono stati proiettati due dvd: L' ABC del Sovvenire e Questo non è un film.

Presenti circa 100 persone: oltre al parroco Mons. Alvise Lanteri (fra l'altro Direttore dell'Istituto diocesano sostentamento clero), c'erano gli anziani del gruppo parrocchiale "Insieme per" e altri fedeli. Di fatti l'iniziativa era rivolta in particolare proprio agli anziani, che sono, come ben sappiamo, i soggetti che per la maggior parte non consegnano i CUD in quanto non tenuti alla denuncia dei redditi.

Abbiamo riscontrato interesse ed attenzione su entrambi i due dvd. Al termine dopo più di un’ora, e' stato consegnato il materiale pubblicitario con relative spiegazioni a coloro che hanno posto alcune domande.

In futuro, visto il discreto consenso ricevuto, verranno organizzati incontri in altre località della diocesi sperando nella collaborazione dei vari parroci.

Inoltre da segnalare che durante tutta la settimana dal 29 aprile al 6 maggio, sempre nella Concattedrale di San Siro, sono stati consegnati i volantini 8xmille del “sovvenire” insieme ad altra comunicazione preparata dal parroco con interessanti argomentazioni relative al sostegno a favore della Chiesa cattolica.

Silvio Astini
Incaricato diocesano Sanremo