Anno 2012 » 2012 Giugno » Informazioni dal Servizio » Formazione » Al via un concorso per la formazione dei catechisti

Non di solo Pane...   versione testuale

Al via un concorso per la formazione dei catechisti

Nell’ambito della pastorale integrata già a febbraio  avevamo anticipato l’inizio di una collaborazione tra il Servizio Promozione C.E.I. (SPSE) e l’Ufficio Catechistico Nazionale (UCN). Ora si è concretizzata con l’avvio di un concorso che vedrà impegnati i direttori diocesani degli uffici catechistici nella formulazione di un progetto per la formazione di catechisti parrocchiali. Titolo: Non di solo pane.  Formazione catechistica, corresponsabilità economica e partecipazione dei fedeli alla vita della Chiesa.

Si tratta di sostenere con un contributo economico triennale, messo a disposizione del SPSE, i primi tre progetti (Nord, Centro e Sud). Naturalmente il tema che non dovrà mancare nei corsi di formazione sarà quello del sostegno economico alla Chiesa.

Come si può leggere nel bando allegato (artt. 2, 4 e 5) si prevede anche il coinvolgimento del Servizio diocesano del “sovvenire”.